Lifting4.JPG

Liposuzione

La liposuzione e la liposcultura consentono di eliminare le adiposità localizzate tramite aspirazione con cannule e microcannule di pochi millimetri così da poter modellare la silhouette del corpo. Questo intervento consente di scolpire il corpo rimuovendo depositi di grasso non desiderati da aree specifiche come l'addome, i fianchi, i glutei, le cosce, le ginocchia, gli arti superiori, il mento e il collo. 

La liposcultura, a differenza della liposuzione, utilizza delle microcannule per "scolpire" aree molto selezionate del corpo e non deve essere considerata un sostituto della dieta e dell'esercizio fisico, la liposuzione e la liposcultura consentono di rimuovere adiposità localizzate che non possono essere eliminate in altro modo. 


Attenzione: la cellulite non può essere rimossa dalla liposuzione né dalla liposcultura, perché non trattasi di deposito di grasso, ma di una “malattia” metabolica infiammatoria del distretto adiposo. Attualmente esistono nuovi “device” (Lipo Vaser, Plasma Lipo e Microair) che consentono anche a chi non ha più una pelle molto elastica e a chi desidera una Lipo ad Alta Definizione di potersi sottoporre a questo intervento. Per i pazienti in sovrappeso è consigliabile sottoporsi prima ad una dieta e solo successivamente ad un intervento di liposuzione.